MENU .:: Bed & BreakFast LE GARDENIE ::.
Chi siamo Bed and Breakfast le Gardenie


Informazioni

Condizioni


Modalità di pagamento:
Al momento della prenotazione verrà richiesto il versamento del 30% della quota totale tramite bonifico bancario. Il restante 70% sarà da corrispondere in contanti alla proprietaria il giorno prima della partenza. Non abilitati per pagamenti automatizzati.

Costi:
  • Bed & Breakfast
  • Da 35 a 60 euro per notte per tipologia di domiciliazione. Comprensivo di 1° Colazione e pernottamento.

  • Affitto Breve
  • Da 60 a 130 euro per notte per tipologia di domiciliazione. Solo pernottamento esclusa 1° Colazione.
    Penali:
    Le penali per la cancellazione sono così previste:
  • da 3 mesi a 31 giorni prima dell'arrivo previsto: nessuna penale
  • da 30 giorni all'arrivo previsto: 30% (costo della caparra)

  • Affiti brevi


    Che cosa sono gli affitti turistici o stagionali:
    Gli affitti turistici sono quegli affitti di abitazioni con finalità turistiche, che non devono superare i 30 giorni di locazione. Le case date in affitto con questa dicitura devono possedere tutti i requisiti per una confortevole e serena vacanza da parte del conduttore, e questo presuppone la presenza di tutto ciò che è necessario alla vita quotidiana dell'affittuario: bagno, cucina, letti, armadi, tavolo, sedie, mobili e utensili da cucina e biancheria per la casa. E tutto quanto è riportato nella scheda servizi. Gli affitti stagionali possono essere giornalieri, settimanali o inferiori alla mensilità, per una clientela "di passaggio", e non devono in nessun caso costituire la residenza principale dell'affittuario. Solo pernottamento esclusa 1° Colazione.

    I Contratti di Locazione Temporanea o brevi:
    Le case vacanza e le seconde case, rappresentano la maggioranza della ricettività del comparto turistico nazionale. Secondo i dati Istat sono circa 5 milioni le persone che nel 2005 hanno scelto di affittare un appartamento per le proprie vacanze in Italia, sono infatti sempre di più i turisti che preferiscono questa formula, non solo per le lunghe vacanze estive al mare o in montagna, ma anche per brevi soggiorni nelle città d'arte o in campagna. Come si evince dallo studio del 2005 in Italia sono ufficialmente circa 3 milioni le abitazioni usate per vacanza. I tassi di crescita maggiori si sono avuti nelle regioni del Sud (Sardegna, Calabria, Puglia e Sicilia), tra le regioni del nord si distinguono il Trentino Alto Adige e la Valle d'Aosta. La regione con il maggior numero di case vacanze resta la Toscana, grazie anche alle leggi regionali che di fatto hanno determinato lo sviluppo ed il riconoscimento dei residence.
    Classificazione della Regione:
    Per ottenere l'inserimento della propria casa vacanza nel circuito di classificazione regionale ed essere quindi pubblicizzati, bisogna presentare istanza e documentazione all' APT o IAT del comune. In via generale i documenti richiesti sono la planimetria, l'abitabilità e la certificazione degli impianti a norma. I prezzi minimi e massimi e rispettivamente il periodo di apertura dell'attività e il periodo di messa in locazione.
    Leggi e norme:
    Ai contratti stipulati dai privati esclusivamente per uso turistico, si applicano le norme del Codice Civile in materia di locazioni: art. 1571 e seguenti. Le locazioni di case e appartamenti per vacanze rispondono a esigenze di natura transitoria, e perciò non sono regolate dalla legge 392/78 (art. I e 26 leggi "equo canone"), nè le norme della legge 431/98 di riforma delle locazioni. Le unità abitative ammobiliate a uso turistico possono essere gestite in forma non imprenditoriale, da coloro che hanno la disponibilità fino ad un massimo di quattro unità abitative, senza organizzazione sotto forma di impresa.

    Contratto, canone e durata della locazione:
    Il contratto di locazione turistica deve essere redatto in forma scritta, a norma della legge 431/98. Il canone e la durata possono essere concordati liberamente tra il proprietario e l'inquilino, senza i limiti della legge 431/98 sulle locazioni.

    Responsabilità:
    Il proprietario e' responsabile di quanto pubblicizzato e se le informazioni date non corrispondo al vero puo' costituire motivo di impugnazione del contratto e di risarcimento del danno.
    Informazioni sulla casa:
    E' importante che prima che il turista versi la caparra, tutte le informazioni relative alla casa ed alle tariffe vengano consegnate oppure 'inviate' per iscritto, onde evitare eventuali discussioni.
    Obblighi:
    Il proprietario ha l'obbligo di comunicare alla Provincia i dati sulla consistenza ricettiva e sul movimento dei clienti secondo le modalita' indicate dall'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT). Inoltre sono tenuti al rispetto della normativa in materia di pubblica sicurezza.

    Avviso generale


    Responsabilità dell' Utente:
    Il B&B Le Gardenie presenta sul proprio sito certe informazioni quali: foto, mappe, programmi, e servizi sviluppati da terzi. Il B&B Le Gardenie non participa al loro sviluppo e non può garantire la loro adeguatezza, affidabilità, pertinenza o esattezza. E' compito dell'utente utilizzare le informazioni presenti sul sito B&B Le Gardenie con prudenza e di procedere a ogni verifica sotto la sua propria reponsabilità.

    Avviso per quanto riguarda i link verso siti terzi:
    Il sito B&B Le Gardenie contiene dei link ipertesto verso siti web gestiti da terzi. Il B&B Le Gardenie non può fare nessun controllo permanente su questi siti, nè assumersi nessuna responsabilità relativa al loro contenuto. L'inserzione di questi link non significa che la società B&B Le Gardenie approva gli elementi contenuti su questi siti. Il B&B Le Gardenie non può essere responsabile del contenuto di questi siti, e il fatto che questi siti appaiono sul sito B&B Le Gardenie non impegna per niente la responsabiltà del B&B Le Gardenie.
    Il B&B Le Gardenie non da dunque nessuna garanzia per quanto riguarda:
    La veridicità, l'attualità, la qualità, l'esaustività del contenuto dei siti web raggiunti,la pertinentezza e l'esaustività dei siti web raggiunti, le difficoltà d'accesso e del funzionamento di questi siti web.
    Le Strutture indicizzate da B&B Le Gardenie sono le sole responsabili del rispetto dell'insieme dei regolamenti applicabili ai prodotti o prestazioni offerti agli utenti, e segnatamente delle leggi e regolamenti relativi a:
    La vendita a distanza, la protezione del consumatore, la pubblicità menzoniera o ingannatrice, i prezzi, la conformità dei prodotti e servizi, i regolamenti specifici ai prodotti e servizi considerati.

    Regole relative ai diversi servizi - Avviso per quanto riguarda gli annunci diffusi:
    Il B&B Le Gardenie non potrà essere ritenuta responsabile del contenuto o dell'assenza di veridicità delle informazioni inserite degli annunci diffusi sul sito B&B Le Gardenie nella misura in cui questi annunci sono redatte da terzi sotto la loro sola responsabilità. B&B Le Gardenie procede ad una verifica di ogni annucio al solo scopo di scoprire il mancato rispetto della legislazione in vigore in materia di protezione delle persone e dei beni. E' compito dell'utente utilizzare le informazioni presentate sul sito con prudenza e di procedere a ogni verifica sotto la sua responsabilità esclusiva.

    Modifica dei presenti termini e condizioni:
    Il B&B Le Gardenie si riserva il diritto di modificare i termini, condizioni e menzioni d'avviso del presente avviso legale sotto riserva del diritto italiano. In conseguenza, il B&B Le Gardenie racommanda di leggere regolarmente le presenti clausole per essere informato delle modifiche eventuali.


    Chiama in struttura


    Via delle gardenie, 4
    20020 Lainate (MI)
    Tel. 348-0307599
    Email: info@bbdellegardenie.it

    Chiamare possibilmente:
    da lunedì a venerdì: ore 8:30 alle 12:30;